CSR: Consumer + Strategy + Responsibility
Insight per migliorare il rapporto tra consumatori e brand grazie a un approccio etico e sostenibile.
L’attenzione dei consumatori si orienta sempre di più verso la sostenibilità. Concetti di eticità che oggi sono parte integrante della vita di un’azienda, dal rispetto dell’ambiente fino a quello delle persone, sono sempre più centrali nella valutazione di strategie e obiettivi.
Ospiti provenienti da grandi corporate del banking, del food, dell’energia, delle ricerche di mercato e della consulenza racconteranno il loro punto di vista e gli orizzonti per un sempre migliore rapporto sostenibile tra brand e consumatori.
Il monitoraggio delle attività di CSR richiede un’attenzione a come cambiano le problematiche per essere pronti ad adattarsi rapidamente. La Consumer Intelligence può aiutare le aziende coinvolte in pratiche socialmente responsabili, a rendere questi cambiamenti utili per la propria strategia.
Come predisporre la misurazione e l’ascolto di indici e delle iniziative dei competitor? Come avere una piena comprensione dei cambiamenti della percezione dei clienti finali riguardo a prodotti, marchi, ingredienti? Questi saranno gli argomenti che tratteremo durante CSR: Consumer + Strategy + Responsibility, evento online in cui con i nostri ospiti capiremo come utilizzare gli insights della digital market research per migliorare il rapporto tra brand e consumatori in un modo etico e sostenibile.