KPI6.com Termini & Condizioni
Gli utenti dei servizi offerti da KPI6.com riconoscono e accettano questi termini e condizioni.
Informazioni su KPI6 KPI6.com fornisce una soluzione tecnica che consente agli utenti di effettuare analisi accurate del proprio pubblico potenziale e attuale.
Proprietario di KPI6.com e dei relativi servizi
KPI6.com Srl
Via P. Togliatti, 5/C
42049 – Rubiera (RE)
Italia
Email di contatto del proprietario: info@kpi6.com
1. Introduzione
Questo documento è un accordo legale tra te, l’Utente, e l’entità che fornisce KPI6.com. Regola il tuo utilizzo delle proprietà online e, in ogni caso, per l’uso dei servizi forniti. “Accordo legale” significa che i termini di questo accordo sono vincolanti sul rapporto tra te e noi una volta che hai accettato i termini. Per semplicità, “Utente”, “tu”, “tuo” e termini simili, sia al singolare che al plurale, si riferiscono a te, l’Utente. “Noi”, “nostro”, “ci” e termini simili si riferiscono alla società che possiede e gestisce KPI6.com come descritto nel presente documento. “KPI6.com” si riferisce al sito web e/o all’applicazione corrente. “Accordo” si riferisce a questo documento, come modificato di tanto in tanto. L’Accordo è concluso in lingua inglese. Altri termini definiti sono riportati nella sezione denominata “Definizioni” alla fine dell’Accordo.
Per utilizzare KPI6.com, devi leggere attentamente questo Accordo e accettarlo cliccando sul pulsante per la sua accettazione. Se non accetti questo Accordo, non puoi utilizzare il Servizio.
2. Contenuto di KPI6.com e uso vietato di KPI6.com
Il contenuto disponibile su KPI6.com è protetto dalle leggi vigenti sui diritti di proprietà intellettuale e dai relativi trattati internazionali. A meno che non sia diversamente indicato, l’uso di qualsiasi contenuto è consentito esclusivamente nei limiti stabiliti nella presente clausola. Il Titolare concede all’Utente, per tutta la durata dell’Accordo, una licenza personale, non cedibile e non esclusiva per l’uso di tale contenuto. Tale licenza è destinata esclusivamente all’uso personale di tale contenuto e mai per il suo uso commerciale ed è limitata al dispositivo dell’Utente. Pertanto, l’Utente non può copiare e/o scaricare e/o condividere (oltre i limiti stabiliti di seguito), modificare, pubblicare, trasmettere, vendere, concedere in sublicenza, modificare, trasferire/assegnare a terzi o creare opere derivate dal contenuto, anche di terzi, disponibile su KPI6.com, né consentire a terzi di farlo attraverso l’Utente o il suo dispositivo, anche senza la conoscenza dell’Utente. Laddove espressamente indicato su KPI6.com, l’Utente può essere autorizzato, solo per uso personale, a scaricare e/o copiare e/o condividere alcuni contenuti disponibili tramite KPI6.com, per il suo solo uso personale e a condizione che le attribuzioni di copyright e tutte le altre attribuzioni richieste dal Titolare siano correttamente implementate.
Il Titolare non modera il contenuto o i link forniti da terzi prima della loro pubblicazione su KPI6.com. Il Titolare non è responsabile del contenuto fornito da terzi o della sua disponibilità.
KPI6.com può utilizzare, per lo scopo della prestazione del Servizio, contenuti di terzi. A tal riguardo, l’Utente non deve:
utilizzare qualsiasi contenuto di terzi (in forma aggregata o altrimenti) in relazione a qualsiasi rete pubblicitaria online, scambio pubblicitario, o broker di dati rimuovere o alterare qualsiasi avviso proprietario, avviso di copyright o marchi dal contenuto di terzi o mostrare qualsiasi contenuto di terzi in modo tale da poter creare una falsa o fuorviante impressione circa la sua origine o interpretazione. L’Utente deve difendere, indennizzare e tenere indenne KPI6.com da qualsiasi rivendicazione derivante dall’abuso dell’Utente del contenuto di terzi o dalla violazione dei termini di servizio, delle regole e delle politiche di terzi.
In caso di violazione delle regole stabilite nel presente paragrafo, il Titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di bloccare immediatamente l’accesso dell’Utente al contenuto di terzi.
Gli utenti sono responsabili del proprio contenuto e di quello di terzi che condividono tramite KPI6.com, che caricano e pubblicano su o tramite KPI6.com, o che trasferiscono con qualsiasi altro mezzo. Gli utenti confermano di avere tutti i consensi necessari da parte di terzi i cui dati e/o contenuti condividono con il Titolare e con la presente indennizzano il Titolare per qualsiasi responsabilità o reclamo che sorga contro il Titolare in relazione alla distribuzione illegale di contenuti di terzi o all’uso illecito del Servizio. Il Titolare non modera il contenuto fornito dagli utenti o da terzi, ma interverrà se riceve reclami da parte degli utenti o se le autorità pubbliche emettono ordini riguardanti contenuti ritenuti offensivi o illegali.
In particolare, il Titolare può decidere di sospendere o interrompere la visualizzazione del contenuto nel caso in cui:
altri utenti presentino reclami; si riceva una notifica di violazione dei diritti di proprietà intellettuale; si decida di farlo in vista di, o come risultato di, azioni legali; detta azione sia sollecitata da un’autorità pubblica; o se si ritiene che il contenuto, pur essendo accessibile tramite KPI6.com, possa mettere a rischio gli utenti, terzi, la disponibilità del Servizio e/o il Titolare.
Gli unici diritti concessi al Titolare in relazione al contenuto fornito dagli utenti sono quelli necessari per operare e mantenere KPI6.com.
A meno che non sia diversamente specificato, si applica quanto segue: Inviando, pubblicando o visualizzando contenuti su o tramite KPI6.com, l’Utente concede al Titolare una licenza senza limiti territoriali, non esclusiva, gratuita e con il diritto di concedere in sublicenza, di utilizzare, copiare, riprodurre, elaborare, adattare, modificare, pubblicare, trasmettere, visualizzare e distribuire tale contenuto in qualsiasi media o tramite metodi di distribuzione attualmente disponibili o sviluppati successivamente.
Gli utenti possono utilizzare servizi o contenuti di terzi inclusi in KPI6.com, ma devono essere a conoscenza dei termini e delle condizioni di questi terzi e aver dato il loro consenso. In nessun caso il Titolare sarà ritenuto responsabile per il corretto funzionamento o la disponibilità, o entrambi, dei servizi di terzi.
Il Servizio deve essere utilizzato solo in conformità con questi Termini.
Gli utenti non possono:
- fare ingegneria inversa, decompilare, disassemblare, modificare o creare opere derivate basate su KPI6.com o su una qualsiasi sua parte;
- eludere qualsiasi tecnologia utilizzata da KPI6.com o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite esso;
- copiare, memorizzare, modificare, cambiare, preparare qualsiasi opera derivata o alterare in qualsiasi modo qualsiasi contenuto fornito tramite KPI6.com;
- utilizzare qualsiasi robot, spider, applicazione di ricerca/recupero del sito, o altro dispositivo, processo o mezzo automatizzato per accedere, recuperare, raschiare o indicizzare qualsiasi parte di KPI6.com o del suo contenuto;
- affittare, concedere in locazione o sublicenza di KPI6.com;
- diffamare, abusare, molestare, utilizzare pratiche minacciose, minacciare o violare in qualsiasi altro modo i diritti legali di altri (come i diritti di privacy e di pubblicità);
- diffondere o pubblicare contenuti che sono illegali, osceni, illegittimi, diffamatori o inappropriati;
- appropriarsi indebitamente di qualsiasi account in uso da parte di un altro utente;
- registrarsi o utilizzare il Servizio al fine di avvicinare gli utenti per promuovere, vendere o pubblicizzare prodotti o servizi di qualsiasi tipo tramite KPI6.com in qualsiasi modo;
- utilizzare KPI6.com in qualsiasi altro modo improprio che viola i Termini.
3. Termini e condizioni di vendita
Acquisto
KPI6.com offre per servizi aggiuntivi o abbonamenti sono disponibili previo pagamento di una tariffa. Le tariffe, la durata e le condizioni per gli account e i servizi a pagamento sono evidenziate nella sezione pertinente di KPI6.com.
Nel caso in cui KPI6.com offra un periodo di prova, l’Utente avrà la possibilità di sperimentare, gratuitamente e per un periodo di tempo limitato, alcune delle funzionalità a pagamento offerte da KPI6.com. I dettagli delle condizioni di prova verranno forniti come parte del processo di avvio di una sottoscrizione o utilizzo del Servizio.
I pagamenti iniziano dalla data in cui gli Utenti scelgono una sottoscrizione a pagamento o modificano un altro piano di pagamento esistente. La sottoscrizione deve essere rinnovata ad ogni ciclo di fatturazione per mantenere i vantaggi forniti dai servizi a pagamento.
Le sottoscrizioni ricorrenti vengono rinnovate automaticamente tramite il metodo di pagamento scelto dall’Utente al momento dell’acquisto. La sottoscrizione rinnovata avrà la stessa durata del periodo di servizio originale. Gli Utenti possono annullare il rinnovo automatico in qualsiasi momento modificando le preferenze per il metodo di pagamento utilizzato. Se l’Utente annulla un rinnovo automatico, KPI6.com potrebbe essere costretta a cancellare la loro sottoscrizione una volta che essa scade.
Kpi6.com utilizza strumenti di terze parti per il processo di pagamento e non è in alcun modo collegato alle informazioni di pagamento fornite, come ad esempio la carta di credito.
Eventuali costi derivanti da pagamenti respinti saranno a carico dell’Utente.
Diritto di recesso
Gli Utenti che hanno acquistato uno o più Servizi e che sono qualificati come consumatori hanno il diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione del contratto senza dover fornire alcuna motivazione. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso, l’Utente è tenuto a informare il Titolare, senza alcuna formalità, della decisione di recedere inviando una dichiarazione inequivocabile all’indirizzo indicato in questo documento. A tal fine, l’Utente può utilizzare il modulo di recesso fornito in fondo a questo Accordo.
Qualsiasi importo rimborsabile sarà restituito dal Titolare senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla notifica di recesso da parte dell’Utente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’Utente per la transazione iniziale, a meno che l’Utente abbia espressamente concordato diversamente.
Le clausole relative all’esercizio del diritto di recesso, nonché alle sue conseguenze e eccezioni, si applicano esclusivamente agli Utenti che sono qualificati come consumatori, ossia Utenti che agiscono per scopi che possono essere considerati estranei alla loro attività commerciale (o imprenditoriale) o professionale.
L’Utente riconosce e accetta che il diritto di recesso non si applica, tra l’altro, ai contratti per la fornitura di servizi dopo l’esecuzione completa del servizio da parte di un professionista, se l’esecuzione è iniziata inizialmente con il consenso espresso dell’Utente e il loro accordo di rinunciare al diritto di recesso. Pertanto, se il Servizio è stato già fornito al momento della richiesta di recesso e l’Utente ha richiesto l’esecuzione, comprendendo pienamente la perdita del diritto di recesso, il recesso non può più essere esercitato. L’Utente riconosce e accetta inoltre che il recesso non si applica alla fornitura di contenuti digitali tramite un supporto non materiale una volta che l’esecuzione del contratto sia iniziata con il consenso espresso dell’Utente e il loro riconoscimento della perdita del diritto di recesso.
Indennizzo e limitazione di responsabilità
Kpi6.com e tutte le funzioni accessibili attraverso Kpi6.com sono messe a disposizione degli Utenti ai termini e alle condizioni dell’Accordo, senza alcuna garanzia, espressa o implicita, che non sia richiesta dalla legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia di idoneità dei servizi offerti per gli obiettivi specifici dell’Utente. Kpi6.com e le funzioni accessibili tramite Kpi6.com vengono utilizzate dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità. In particolare, il Titolare, nei limiti di legge applicabile, è responsabile dei danni contrattuali e extracontrattuali agli Utenti o a terzi solo in caso di dolo o colpa grave, quando questi sono conseguenze immediate e dirette dell’attività di KPI6.com. Pertanto, il Titolare non sarà responsabile per:
- eventuali perdite che non siano una diretta conseguenza della violazione dell’Accordo da parte del Titolare;
- qualsiasi perdita di opportunità commerciali e qualsiasi altra perdita, anche indiretta, che possa essere subita dall’Utente (come, ma non solo, perdite commerciali, perdita di ricavi, reddito, profitti o risparmi attesi, perdita di contratti o relazioni commerciali, perdita di reputazione o buona volontà, ecc.);
- danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti di KPI6.com dovuti a casi di forza maggiore, o comunque a eventi imprevedibili e inaspettati e, in ogni caso, estranei alla volontà e al controllo del Titolare, come ad esempio, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, guasti o interruzioni di linee telefoniche o elettriche, Internet e/o altri mezzi di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, catastrofi naturali, virus e attacchi informatici, interruzioni nella consegna di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti; e
- uso errato o inappropriato di KPI6.com da parte degli Utenti o di terze parti.
L’Utente accetta di indennizzare e tenere il Titolare e le sue società controllate, collegate, dirigenti, amministratori, agenti, co-branders, partner e dipendenti, a seconda dei casi, al riparo da qualsiasi pretesa o richiesta, comprese, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, ragionevoli spese legali e costi, presentata da terze parti a causa o derivante dai contenuti dell’Utente, dall’uso o dalla connessione al Servizio, dalla violazione di questi Termini o dalla violazione dei diritti di terze parti.
Varie
Per garantire agli Utenti il miglior utilizzo possibile del Servizio, il Titolare si riserva il diritto di interrompere il servizio per manutenzione o aggiornamenti di sistema, informando gli Utenti attraverso costanti aggiornamenti pubblicati su KPI6.com.
Agli Utenti non è consentito riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte di KPI6.com e del suo Servizio senza il previo consenso scritto espresso del Titolare, concessa direttamente o attraverso un adeguato programma di rivendita.
Tutti i marchi, nominativi o figurativi, e tutte le altre segnature, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi di fabbrica, illustrazioni, immagini o loghi che riguardano KPI6.com sono e restano di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenzianti e sono protetti dalle leggi vigenti sui marchi e dai trattati internazionali correlati.
Tutti i marchi e tutte le altre segnature, nomi commerciali, marchi di servizio, marchi di fabbrica, illustrazioni, immagini o loghi relativi a terze parti e ai contenuti pubblicati da tali terze parti su KPI6.com sono e restano di proprietà esclusiva di tali terze parti e dei loro licenzianti, e sono protetti dalle leggi sui marchi applicabili e dai relativi trattati internazionali. Il Titolare non possiede i suddetti diritti di proprietà intellettuale e può utilizzarli solo nei limiti e in conformità con i contratti conclusi con tali terze parti e per gli scopi descritti nel presente documento.
Kpi6.com concede agli Utenti una licenza revocabile, personale, mondiale, priva di royalty, non cedibile e non esclusiva per utilizzare il Software e/o qualsiasi altro mezzo tecnico incorporato nel Servizio fornito da KPI6.com. Questa licenza è esclusivamente finalizzata a consentire agli Utenti di utilizzare il Servizio e farlo nei limiti e in conformità con questo Accordo e/o qualsiasi altra regola applicabile. All’Utente è richiesto di utilizzare il Servizio nel rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e industriale del Titolare. Il Software relativo al Servizio, come qualsiasi altro diritto d’autore o diritto di proprietà intellettuale, è di proprietà esclusiva del Titolare e/o dei suoi licenzianti. L’Utente non acquisisce alcun diritto o titolo rispetto al Software e riconosce che il suo utilizzo è non esclusivo e non cedibile, solo per la durata dell’uso del Servizio, tramite connessione remota, tramite Internet, per la fornitura dei Servizi in base a questo Accordo. Il diritto di utilizzare il Software non concede alcun diritto sul codice sorgente originale. Tutte le tecniche, algoritmi e procedure contenuti nel Software e nella relativa documentazione sono informazioni protette dal diritto d’autore e sono di proprietà esclusiva del Titolare o dei suoi licenzianti, pertanto non possono essere utilizzate in alcun modo dall’Utente per scopi diversi da quelli stabiliti in questo Accordo.
Tutti i diritti e le concessioni di licenza all’Utente si estinguono immediatamente alla cessazione o alla scadenza di questo Accordo.
Tutte le copie digitali o stampate di report, analisi, risultati, altri materiali o informazioni generate o prodotte nel fornire il Servizio dovranno includere la seguente attribuzione a KPI6.com: “Fonte: KPI6.com”.
Il Titolare si riserva il diritto di modificare questi Termini in qualsiasi momento, informando gli Utenti mediante la pubblicazione di un avviso all’interno di KPI6.com.
Gli Utenti che continuano a utilizzare KPI6.com dopo la pubblicazione delle modifiche accettano i nuovi Termini nella loro interezza.
Il Titolare si riserva il diritto di trasferire, cedere, disporre per novazione o subappaltare tutti o parte dei diritti o degli obblighi derivanti da questi Termini, a condizione che i diritti dell’Utente ai sensi dei Termini non siano compromessi.
Gli Utenti non possono cedere o trasferire in alcun modo i loro diritti o obblighi derivanti da questi Termini senza il permesso scritto del Titolare.
Tutte le comunicazioni relative a KPI6.com devono essere inviate utilizzando i contatti indicati in questo documento.
Se una disposizione di questi Termini fosse invalida o inapplicabile, tale clausola sarà rimossa e le disposizioni rimanenti non saranno influenzate e rimarranno in vigore.
Questi Termini e qualsiasi controversia concernente l’attuazione, l’interpretazione e la validità di questo accordo sono soggetti alla legge, alla giurisdizione dello Stato e alla giurisdizione esclusiva dei tribunali presso cui il Titolare ha la propria sede legale. Un’eccezione a questa regola si applica nei casi in cui la legge prevede un’unica giurisdizione per i consumatori.
Risoluzione delle controversie
Il consumatore residente in Europa deve essere consapevole che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie che prevede un metodo extragiudiziale per risolvere qualsiasi controversia derivante da contratti di vendita e servizi online. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi utilizzare tale piattaforma per risolvere qualsiasi controversia derivante dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link.
Il Titolare è disponibile per qualsiasi domanda tramite l’indirizzo email indicato nelle informazioni del Titolare in questo documento.
Definizioni
Esempio di modulo di recesso Indirizzato a:
KPI6.com Srl Via P. Togliatti, 5/C 42049 – Rubiera (RE) Italia info@kpi6.com
Io/Noi notifichiamo la volontà di recedere dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/per la fornitura del seguente servizio:
_____________________________________________ (inserire una descrizione dei beni/servizi soggetti al rispettivo recesso)
Ordinato il: _____________________________________________ (inserire la data) Ricevuto il: _____________________________________________ (inserire la data) Nome del consumatore/i:_____________________________________________ Indirizzo del consumatore/i:_____________________________________________ Data: _____________________________________________ (firma se il modulo è notificato su carta)
Servizio Il servizio fornito da KPI6.com come descritto in questi Termini e in KPI6.com.
Termini e Condizioni (o Termini) Questi Termini e Condizioni, che costituiscono un accordo legalmente vincolante tra l’Utente e il Titolare.
Utente Qualsiasi utente del Servizio, sia esso una persona fisica o una persona giuridica.
Ultimo aggiornamento: 01 giugno 2018
iubenda ospita questi contenuti e raccoglie solo i Dati personali strettamente necessari per la loro fornitura.