Termini e Condizioni di KPI6

 

1. Accettazione delle condizioni

  • Il Servizio, come definito al seguente punto 2, è offerto al cliente (“Utente”) da KPI6.com S.r.l. (“KPI6”), con sede legale in Rubiera (RE – Italia), Via Palmiro Togliatti 5/C.
  • L’utilizzo del Servizio è condizionato all’integrale accettazione dei presenti Termini e Condizioni (“Condizioni”) e delle Condizioni Speciali (come definite nel prosieguo) che, congiuntamente, regolano il rapporto contrattuale, tra KPI6 e l’Utente, relativo alla fornitura del Servizio (il “Contratto”).
  • L’Utente dichiara altresì di aderire e di fruire del Servizio esclusivamente ai fini e nell’ambito della relativa attività professionale.
  • Le presenti Condizioni costituiscono un accordo vincolante tra l’Utente e KPI6 riguardo ad ogni aspetto dell’utilizzo da parte dell’Utente del Servizio reso disponibile da quest’ultima. È importante che vengano lette attentamente.

 

2. Il Servizio di KPI6

  • KPI6 mette a disposizione dell’Utente, sul sito kpi6.com (il “Sito”), un software che, attraverso un complesso sistema di algoritmi, sistemi e processi recupera dati, quali parole e conversazioni (“Dati”), contenuti su piattaforme di social networks e riferiti agli utenti di queste ultime, per poi elaborarli in maniera dettagliata, al fine di permettere all’Utente di svolgere con efficacia analisi dei Dati per finalità commerciali e di marketing.
  • I social networks, oggetto di possibile analisi, saranno di volta in volta indicati sul Sito e/o nelle singole offerte concordate con specifici Utenti.
  • In particolare, il Servizio di KPI6 si compone di due strumenti principali:
    • “Social Networks Analysis”, che analizza il comportamento e le tendenze degli utilizzatori di social networks attraverso i loro profili;
    • “Listening”, che permette un’analisi qualitativa e quantitativa delle conversazioni degli utilizzatori di social networks, con possibilità di utilizzare dei filtri quali la posizione geografica dell’utilizzatore ed il significato delle parole contenute nella conversazione.
  • I Dati vengono elaborati ed offerti all’Utente in base ai criteri di ricerca selezionati dallo stesso Utente e vengono presentati sotto forma di dati aggregati o flusso di dati.
  • KPI6 renderà disponibili i Dati sulla base delle informazioni fornite da ciascuno dei social networks consultati, sulla base delle relative condizioni contrattuali e politiche commerciali. KPI6 non sarà quindi in alcun modo responsabile dell’eventuale assenza o inesattezza dei Dati come resi disponibili dai relativi fornitori.
  • I Dati potranno pertanto essere forniti in modalità aggregata, senza quindi includere specifiche informazioni (quali, nome, cognome, username, ecc.) relative agli utenti, sulla base delle condizioni e regole poste dal social network utilizzato dagli stessi. I Dati potranno inoltre essere stati oggetto di preventiva elaborazione da parte dei social networks.
  • Il Servizio sarà caratterizzato dalle specifiche modalità di esecuzione oggetto delle offerte di volta in volta rese disponibili da KPI6 e/o degli accordi specifici raggiunti con singoli Utenti con riferimento all’ampiezza delle possibilità di ricerca e analisi, dei social networks utilizzati, agli strumenti tecnologici messi a disposizione, ecc. (“Condizioni Speciali”).

 

3. Account KPI6

  • Ai fini della fruizione del Servizio, l’Utente deve iscriversi al Sito mediante la creazione di un proprio account KPI6 (“Account”). L’Utente si impegna a fornire informazioni corrette, veritiere e complete ed assicura di mantenere aggiornato periodicamente il proprio Account.
  • Ai fini della fruizione del Servizio, l’Utente dovrà accettare le presenti Condizioni nonché aderire alle Condizioni Speciali e relative alle Offerte, eventualmente personalizzate, messe a disposizione da KPI6.
  • L’Utente è responsabile della gestione e della sicurezza del proprio Account e della segretezza del proprio ID e della propria password. Di conseguenza, l’Utente è l’unico responsabile di tutte le attività effettuate sul Sito attraverso l’utilizzo del proprio Account.
  • L’Utente dovrà comunicare immediatamente a KPI6 qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’Account nonché qualsiasi violazione di norme di legge o dei regolamenti sulla sicurezza intervenuta nel corso dell’utilizzo dell’Account.
  • L’Utente può in qualsiasi momento cancellare il proprio Account ed interrompere l’utilizzo del Servizio alle condizioni di cui all’articolo 6 “Durata”.
    L’Utente dichiara e garantisce di indennizzare e di manlevare KPI6 ed i suoi dipendenti, agenti, affiliati, detentori di marchi congiunti, partner da qualsiasi richiesta di risarcimento e/o reclamo, ivi incluse per le spese legali, presentato da soggetti terzi, che derivi dall’utilizzo del Servizio, dai Contenuti, dalla violazione da parte dell’Utente delle Condizioni, delle Condizioni Specifiche o di qualsiasi diritto e/o pretesa vantato da soggetti terzi.

 

4. Utilizzo del servizio

  • Il Servizio dovrà essere fruito dall’Utente in conformità alle finalità del Servizio stesso, nonché nel rispetto delle presenti Condizioni e delle Condizioni Speciali.
  • È pertanto vietato qualsiasi tipo di utilizzo del Servizio non conforme, illecito o che comunque non sia consentito dalla legge o dai regolamenti sulla sicurezza applicabili. In entrambi i casi, KPI6 si riserva il diritto di sospendere o interrompere il Servizio, anche al mero fine di effettuare gli opportuni accertamenti delle suddette violazioni.
  • È possibile che nella fornitura del Servizio vengano pubblicati contenuti che non sono di proprietà di KPI6. Tali contenuti sono di esclusiva proprietà del soggetto terzo che li rende disponibili. KPI6 non ha alcun potere e/o dovere di controllo sui contenuti e pertanto l’Utente riconosce ed accetta che KPI6 non può essere considerata responsabile di quanto ivi indicato e della loro veridicità e/o affidabilità.

 

5. Condotta e contenuti dell’utente

  • L’Utente riconosce che KPI6 non ha alcun obbligo di monitorare le informazioni e/o dati e/o altri contenuti inclusi nei Dati, siano gli stessi Contenuti di proprietà del social network o dei relativi utilizzatori.
  • L’Utente si impegna a rispettare eventuali limitazioni e/o indicazioni specifiche di volta in volta eventualmente comunicate da KPI6 con riferimento alle modalità di fruizione e/o di pubblicazione di singoli Dati, nonché a fruire dei Dati nel rispetto della legge e dei regolamenti applicabili, anche -ma non solo- in ambito di ordine pubblico, dei diritti della personalità, privacy, ecc.
  • L’Utente si impegna a manlevare KPI6 da qualunque eventuale responsabilità e/o domanda di risarcimento di danno e/o perdita avanzata da soggetti terzi nei confronti di KPI6, derivante dalla fruizione illecita dei dati e/o del Servizio.

 

6. Durata

  • Contratto avrà durata di un anno, salvo una diversa durata espressamente prevista dalle Condizioni Speciali delle offerte e/o promozioni a cui il Cliente ha spontaneamente aderito, decorrente dalla data di attivazione del Servizio e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta da inviare a KPI6 per iscritto o elettronicamente tramite e-mail (info@kpi6.com) con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni. In ogni caso, l’Utente avrà facoltà di recedere dal Contratto in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta che andrà inviata a KPI6, per iscritto o elettronicamente tramite e-mail (info@kpi6.com), con un preavviso di almeno 60 (sessanta) giorni.
  • KPI6 e l’Utente potranno concordare, nell’ambito delle Condizioni Speciali, l’applicazione di eventuali sconti sul corrispettivo per la fornitura del Servizio, a fronte di uno specifico vincolo di permanenza contrattuale; in tali casi, a seguito della comunicazione di recesso anticipato da parte dell’Utente, KPI6 avrà la facoltà di richiedere all’Utente il pagamento degli importi di volta in volta previsti dalle Condizioni Speciali.
  • In caso di fornitura di contenuti digitali, l’Utente potrà richiedere l’inizio dell’esecuzione del Contratto rinunciando all’esercizio del diritto di recesso di cui al precedente paragrafo.
  • La disdetta del Contratto può avvenire elettronicamente tramite e-mail (info@kpi6.com).
  • Quando la disdetta diventa efficace termina il rapporto contrattuale e conseguentemente l’erogazione del Servizio sottoscritto. KPI6 provvederà pertanto a bloccare il nome utente e la password una volta che la disdetta sia diventata efficace.
  • KPI6 è autorizzata, allo scadere di 60 giorni solari dall’efficacia della disdetta e alla scadenza di eventuali termini di conservazione previsti per legge, a cancellare in modo definitivo tutti i dati riferiti all’Utente.

 

7. Termini di pagamento

  • Il corrispettivo per la fruizione del Servizio (“Canone di Abbonamento”) è indicato all’interno delle Condizioni Speciali concordate con l’Utente e includerà un corrispettivo per l’attivazione del Servizio, oltre ad un corrispettivo per la fornitura del Servizio in via continuativa.
  • Le singole offerte potranno prevedere, sulla base di quanto concordato con l’Utente, il pagamento del Servizio in un’unica soluzione al momento dell’iscrizione, la dilazione del pagamento in più mensilità o il pagamento di canoni mensili.
  • Il Canone di Abbonamento per il Servizio sarà dovuto per ogni mese o frazione di mese a partire dalla comunicazione di conferma trasmessa presso l’email del cliente. Eventuali sconti saranno applicabili limitatamente al periodo di volta in volta previsto dalle condizioni delle singole offerte.
  • Il Canone di Abbonamento potrà subire variazioni, in considerazione di variazioni dell’IVA che dovessero verificarsi nel corso della durata del Contratto.
  • KPI6 potrà aumentare i diversi importi dovuti a titolo di Canone di Abbonamento per il Servizio, dandone comunicazione scritta all’Utente. In tal caso, l’Utente avrà diritto di recedere dal Contratto o, laddove possibile, dalla frazione del Servizio per il quale è intervenuto l’aumento inviando a KPI6, entro 60 (sessanta) giorni dal ricevimento della comunicazione di cui sopra, una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: ____________.
  • Qualora l’Utente non eserciti il diritto di recesso nei modi e termini sopra indicati, le nuove condizioni si considereranno accettate e saranno efficaci a partire dallo scadere del termine di 60 (sessanta) giorni sopra menzionato.
  • Le somme dovute, a titolo di Canone di Abbonamento, in base al Contratto, dovranno essere pagate entro la fine di ogni mese, salvo diverse tempistiche previste dalle singole offerte.
  • Le fatture saranno inviate all’Utente via email in formato pdf.

 

8. Modifica e interruzione del servizio

  • KPI6 vuole offre ai propri Utenti un Servizio di analisi di dati altamente innovativo e tecnologico. È per questo che KPI6 si impegna costantemente a rivedere e migliorare il proprio Servizio. Di conseguenza, KPI6 si riserva il diritto di modificare, integrare funzionalità o caratteristiche, interrompere od annullare, in via temporanea o definitiva, il Servizio.
  • KPI6 comunicherà all’Utente con un ragionevole preavviso eventuali modifiche, integrazioni o annullamento del Servizio che penalizzino in modo significativo l’Utente o che limitino in modo rilevante l’utilizzo del Servizio.
  • Se si tratta di modifiche necessarie ed inerenti ai requisiti e misure di sicurezza, o comunque previsti dalla legge come obbligatori, KPI6 non è obbligata a rispettare il suddetto ragionevole preavviso nei confronti dell’Utente.

 

9. Diritti di proprietà intellettuale

  • È fatto divieto all’Utente distribuire, riprodurre, rivendere, duplicare, adattare, concedere in sub-licenza il Servizio di KPI6, la piattaforma del Sito, i Dati e qualsiasi informazione di cui l’Utente sia venuto a conoscenza attraverso la fruizione del Servizio, senza previo consenso scritto di KPI6.
  • I marchi, i nomi commerciali, i marchi di servizio e figurativi, i nomi di prodotti, i loghi, o qualunque segno ricollegato a KPI6 sono di esclusiva proprietà di KPI6 o dei suoi licenzianti e non è consentito all’Utente qualsiasi loro utilizzo senza previa autorizzazione scritta da parte di KPI6 o del licenziante.
  • L’Utente è tenuto a segnalare a KPI6 qualsiasi violazione dei citati divieti e diritti di proprietà intellettuale.
  • I diritti di proprietà intellettuale di cui KPI6 è titolare sono regolati dalle leggi nazionali e dai trattati internazionali applicabili in materia. In caso di violazione dei suddetti diritti, KPI6 si riserva il diritto di adire le competenti autorità e di intraprendere le opportune azioni nei confronti dell’Utente trasgressore.

 

10. Privacy Policy

Le informazioni inoltrate dall’Utente a KPI6 in fase di iscrizione al Sito e quelle successivamente inserite nel proprio Account verranno trattate in conformità alla normativa in materia di protezione dei dati personali. Per ulteriori informazioni, si consulti la sezione “Privacy Policy” del Sito.

 

11. Privacy Policy

Il Servizio di KPI6 è fornito “così com’è” e KPI6 non può fornire alcuna garanzia relativamente ai seguenti aspetti:

  • che il Servizio soddisfi pienamente le esigenze dell’Utente;
  • che l’utilizzo del Servizio ed in generale del Sito, da parte dell’Utente, sia ininterrotto, puntuale, sicuro o privo di errori;
  • i Dati ottenuti attraverso l’utilizzo del Servizio e del Sito siano sempre accurati ed affidabili;
    che i difetti di sistema o di funzionamento del Servizio e del Sito siano sempre corretti e risolti da parte di KPI6.

 

12. Limitazione di responsabilità

  • Nella misura di quanto stabilito dalla legge, la responsabilità di KPI6 nei confronti dell’Utente e/o di eventuali soggetti terzi è limitata ai soli danni e costi che siano conseguenza immediata e diretta della condotta negligente tenuta da KPI6 nella fornitura del Servizio e riconducibili ai soli casi di dolo o colpa grave della stessa KPI6.
  • Salvo diversamente stabilito dalla legge, l’Utente riconosce ed accetta che KPI6 non ha alcuna responsabilità e pertanto non procederà ad alcun rimborso in favore dell’Utente nei seguenti casi:
    • perdite finanziarie, perdite di opportunità, di entrate o dati, di avviamento, danni indiretti, speciali, consequenziali o punitivi, di reputazione, perdite di affari e per i mancati risparmi, che siano in qualche modo ricollegabili al Servizio di KPI6;
    • perdita o danneggiamento del Contenuto e/o dei Dati dell’Utente e/o del software di proprietà dell’Utente;
    • per la mancata disponibilità, temporanea o definitiva, del Servizio;
    • per le perdite subite dall’Utente che siano conseguenza della violazione, da parte dell’Utente, delle presenti Condizioni, delle Condizioni Speciali o di disposizioni di legge.
  • In ogni caso, KPI6 non sarà responsabile nei confronti dell’Utente e/o di eventuali soggetti terzi delle eventuali perdite, danni, costi e spese non ragionevolmente prevedibili da parte di KPI6.

 

13. Modifica delle condizioni

  • KPI6 si riserva il diritto di aggiornare le presenti Condizioni e le Condizioni Speciali per vari motivi, tra cui, a titolo meramente esemplificativo, l’implementazione di modifiche richieste dalla legge o dai regolamenti sulla sicurezza.
  • KPI6 pubblicherà sul proprio Sito le comunicazioni relative alle eventuali modifiche apportate. L’Utente è pertanto tenuto a consultare regolarmente le presenti Condizioni e le Condizioni Speciali.
  • In caso di modifiche che penalizzino in modo significativo l’Utente o che limitino in modo rilevante l’utilizzo del Servizio, l’Utente avrà la facoltà di interrompere la fruizione del Contratto dandone comunicazione a KPI6 via Raccomandata A/R [_____]. In mancanza, il Servizio continuerà ad essere fornito da KPI6 alle nuove Condizioni che si intenderanno integralmente accettate dall’Utente.

 

14. Modifica delle condizioni

  • Tutte le comunicazioni indirizzate a KPI6 dovranno essere inoltrate utilizzando le seguenti modalità:
    • a mezzo email, all’indirizzo …………
    • a mezzo posta, inoltrate a KPI6.com S.r.l., Rubiera (RE – Italia), Via Palmiro Togliatti 5/C
  • KPI6 non garantisce l’effettivo ricevimento delle comunicazioni che verranno inviate attraverso mezzi diversi da quelli sopra indicati.

 

15. Informazioni generali

  • Cessione del contratto. KPI6 si riserva la facoltà di cedere, trasferire, concedere a soggetti terzi i diritti e le obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni o dalle Condizioni Speciali, a condizione che l’esercizio di tale facoltà non leda i diritti dell’Utente derivanti dalle presenti Condizioni o dalle Condizioni Speciali e previa comunicazione scritta all’Utente. L’Utente non potrà cedere il presente accordo né gli obblighi e/o diritti dallo stesso derivanti a terzi, nemmeno parzialmente. È pertanto espressamente vietata la cessione dei crediti derivanti dal presente accordo, salvo espressa deroga da parte di KPI6.
  • Scindibilità. Se alcuna delle previsioni delle presenti Condizioni o delle Condizioni Speciali dovesse risultare invalida per qualsiasi ragione, l’eliminazione di tale previsione non inficerà in alcun modo le rimanenti previsioni contrattuali che saranno da intendersi ancora in vigore tra le parti.
  • Lingua. Le presenti Condizioni sono disponibili anche in lingua inglese al seguente link ____.
  • Legge e foro competente. I rapporti contrattuali fra l’Utente e KPI6, le presenti Condizioni e le Condizioni Speciali sono regolati dalla legge italiana. La risoluzione di qualsiasi controversia inerente l’esecuzione, l’interpretazione e la validità delle presenti Condizioni, delle Condizioni Speciali o di qualsiasi rapporto contrattuale intercorrente tra l’Utente e KPI6 sarà rimessa al foro di Milano.