KPI6 – Digital Consumer Intelligence

KPI6 is the all-in-one suite that doubles the efficiency of your market research efforts.

Analyze your customers on a completely different level and action data to reach your goals.

Support

Need some help from us? Contact our skilled analysts via academy@kpi6.com

Contact Info
Corso di Porta Romana 61, Milano
Via Marsala 29/h, Roma
info@kpi6.com
Follow Us

Esports Uprising

Il gaming competitivo come nuovo scenario per i Brand

Fra tutti gli sport, gli eSports sono quelli con la maggiore crescita di spettatori in tutto il mondo. Divenuto in pochi anni da intrattenimento di nicchia a industry vibrante, il gaming agonistico ha visto nascere nuove figure professionali, campionati globali con milioni di fan e montepremi stellari.

Analizzeremo l’ecosistema “eSport” tracciando un profilo dell’appassionato a livello internazionale e italiano, parlando delle classifiche di streamer e player più popolari.
Il tutto senza trascurare i brand già presenti in questo contesto e le grandi potenzialità di sponsorship che questo scenario offre.

Protagonisti e classifiche in una sola dashboard

Sempre più mercati in tutto il mondo sono ricettivi verso la potenzialità degli eSport e mai prima d’ora è stato così possibile raggiungere milioni di fan con caratteristiche uniche e accomunati da una passione che abbatte ogni barriera. La sensazione di un rapido ed enorme cambiamento è davvero reale, portando con se grandi opportunità. 

Ad ogni esplosione di visibilità corrisponde un incremento di volumi economici nelle sponsorizzazioni.  Ma qual’è la situazione in Italia?

Quali sono le opportunità di investimento più interessanti per le aziende che vogliono entrare in questo mondo?

Come è possibile conoscere questo mercato e comprendere le caratteristiche di giocatori e squadre in modo da creare un perfetto match con le aziende che vogliono sponsorizzare?

Ne parleremo all’interno di Esports Uprising con OIES, leader nel settore per l’introduzione degli esports tra le grandi aziende, e Havas Media Group, agenzia media globale con un team di sport marketing dedicato alla consulenza a property e brand.

Inoltre avremo uno dei più important team di Esport italiani, Notorious Legion, e una testimonianza da parte di Buddy Bank, una delle tante aziende che ha già creduto nel mondo dei videogiochi competitivi.

All’interno del nostro evento totally digital esploreremo la dashboard costruita insieme ad OIES in modo da avere un overview completa e globale del fenomeno.

Rivedi l’evento e scarica tutti gli approfondimenti!

Ripercorriamo insieme il racconto dei nostri ospiti, con insights su use case e personas.

I protagonisti del nostro webinar

Giocatori professionisti e top player sia in campo che fuori

CEO @KPI6

Appassionato di tecnologia, in KPI6 mi occupo di innovazione: le idee sono da sempre il carburante per tutto ciò che faccio.

Alberto Nasciuti

CSO @KPI6

7 anni di esperienza in crescita e sviluppo commerciale di startup. Conoscenza approfondita di PMI, high tech e crowdfunding.

Andrea Zanotti

Marketing Analyst @KPI6

MSc in Digital Innovation e 4 anni di esperienza nella Consumer Intelligence. Appassionato di Gaming, Blockchain e Big Data.

Giuseppe Lo Forte

Chief Sports & Intelligence Officer @Havas Media Group

Da sempre a cavallo tra l’arte del branding e il fascino del numeri: da tre anni anche responsabile della team di marketing sportivo di Havas Media Group.

Guido Surci

Co-Founder and Sport e Funnel Marketing Manager @Osservatorio Italiano Esports

Giornalista, marketer, specializzato nelle strategie di marketing con testimonial sportivi.

Luigi Caputo

Growth Marketer @buddybank

Con un background accademico storico-giuridico, lavora per UniCredit da oltre 4 anni.Nel tempo libero spesso in bici!

Mattia Perucca

Direttore Generale @NLE Sport & Entertainment

Marco Maestranzi

KPI6's Suite

La nostra suite per il Consumer Understanding

La nuova era della Market Research è iniziata. La prima piattaforma che migliorerà le tue strategie aziendali e comunicative in tempo reale con insight significativi ottenuti dalle opinioni non sollecitate dei consumatori.